Levofloxacina

Buongiorno ho finito venerdì trattamento con levofloxacina 5 giorni per sospetta cistite... ora è da 3 giorni che ho bruciore alle labbra e lingua come se fossero scottate...a volte anche la gola...mentre l'assumevo avevo notato un abbassamento della voce e difficoltà a deglutire ma non ci avevo caso...cosa potrebbe essere?
La ringrazio buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Molto probabilmente un effetto collaterale di un antibiotico che di per sé ne ha parecchi e di diversa natura. proprio per questo motivo oggi dovrebbe essere prescritto solo quando strettamente necessario, magari non nelle cistiti, tanto più se in modo empirico. D'ogni modo quasi siciramente la situazione si stabilizzerà rapidamente anche senza terapie, al limite qualche comune anti-infiammatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...questo antibiotico mi sta procurando diverso problemi..ho anche dolori alle caviglie e gambe...posso fare qualcosa per migliorare la situazione o smaltire questo antibiotico? La ringrazio..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Nulla di particolare, con il tempo e quache anti-infiammatorio passerà. Non faccia sforzi per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it