Problemi urinare

Buona sera sono un ragazzo di 34 anni questa mattina al risveglio sono andato ad urinare e c'era del sangue con un forte bruciore le urine erano scure dopo 1 ora sono tornate normalissime chiede e limpide una settimana prima ho fatto le analisi urinocoltura e analisi del sangue e sono riscontrate negative anche i valori della prostata perfetti un unico problema che avevo una piccola infezione il mio medico mi ha detto che era sicuramente cistite perché un mese fa mi era successo di nuovo ma senza sangue però con l'antibiotico mi è passato tutto questa mattina di nuovo ora urino normalmente colore limpido cosa potrebbe essere?
Comunque ogni tanto mi devo sforzare ad urinare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La vera cistite infettiva, così comune nelle femmine, nel maschio adulto è molto rara. Quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie sono legati più o meno direttamente alla prostata. Il sanguinamento è possibile in situazioni di congestione ed infiammazione della prostata, ma di fatto non così frequnte. Pertanto per prudenza, tanto più se lei fuma, sarebbe opportuno completare gli accertamenti con una ecografia dell'addome e tre esami citologici sulle urine eseguiti in giorni successivi. Tutto questo deve poi essere giudicato con la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta io fumo solo la sigaretta l'elettronica a vapore non fumo sigarette normali comunque l'urologo ha visto le analisi del sangue lutino cultura e gli esami della prostata e le foto dell'urina ha detto che non sono preoccupanti si mi ha detto anche lui di fare l'ecografia ma per il resto ha detto che le analisi sono tutte ok non capisco come mai sempre dopo qualche giorno che ho avuto rapporti con mia moglie mo succede ad oggi non lo sto avendo per prudenza e poi perché stavo prendendo l'antibiotico fino a ieri
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'eiaculazione sollecita parecchio la prostata e la zona circostante, pertanto se vi è una facilità al sanguinamento è più probabile che si manifesti in questo momento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Infatti e strano non mi è mai successo ma ho pensato ad una congestione perché la prima volta ma senza urine con il sangue siamo andati a Bologna per un matrimonio e c'era freddo ho mangiato una pizza e dopo il gelato che non era nemmeno buon infatti l'abbiamo buttato via e le notte ho avuto questo problemi
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I matrimoni sono cose da cui più si sta lontani e meglio è.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it