Mia moglie dall'esame dell'urina hanno trovato 4 valori sballati batteri 43500 emazie 1440 urob

Chiedo per mia moglie dall'esame dell'urina le hanno trovato 4 valori sballati batteri 43500 emazie 1440 urobilogeno2, 0 emoglobina 0, 75 vorrei una risposta veloce sul da farsi.
Lei è convinta che c'è qualcosa di grave e nn vuole farsi visitare adesso ci sono 4 giorni festa e vorrei sapere cosa devo fare se convincerla a portarla al pronto soccorso o aspettare settimana prossima e a convincerla ad andare da uno specialista ma non so da chi.
Grazie ma anch'io sono agitato e non so cosa devo fare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Vi sono evidenti tracce di sangue e di batteri, come è possibile rilevare in una infezione delle basse vie urinarie (cistite). In genere vi sono anche dei disturbi irritativi (bruciore, stimoli frequenti) ma questo può variare abbastanza da caso a caso. Vi possono anche essere altre cause, ma questa è la più comune e non è il caso di pensare subito al peggio. Quando vi è sanguinamento in genere si prescrive una terapia antibiotica anche senza eseguire l’urocoltura, che è necessaria in tutti gli altri casi. In genere questo viene fatto dal medico curante o dalla guardia medica, mentre lo specialista in urologia viene eventualmente coinvolto in un secondo tempo. Assai utile è bere molta acqua e ripetere gli esami 7-10 giorni dopo la fine della cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta mia moglie assieme con l'esame dell'urina aveva fatto anche l'urinocoltura e avevano trovato della flora polimicrobica non significativa ad ogni modo grazie di nuovo lunedì come arriva il dottore mia moglie ci andrà subito e intanto penso di prenotarle una visita dall'urologo.Tante grazie e saluti.