Eritrociti e leucociti nelle urine

Buonasera,
Mia mamma, 88 anni, si è sottoposta ad esami del sangue e delle urine di routine.

Gli esami del sangue perfetti, mentre nelle urine ci sono i seguenti valori alterati:
Eritrociti 43
Leucociti 167
Batteri 90000
Mia mamma non ha nessun disturbo ma beve poco e da giovane ha sofferto spesso di cistite.

Gli esami del sangue relativi a reni, fegato e pancreas sono perfetti.

L’ultima eco addome fatta un anno fa non evidenziava nulla alla vescica.

Di cosa si può trattare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Può essere una lieve infezione urinaria a bassa carica, cosa che in una donna molto anziana che beve poca acqua, più che una possibilità è quasi una certezza. Se non vi sono disturbi, per ora inviteremmo solo la signora a ere più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.