Grumo sangue su scroto testicolo

Buona sera, questa sera mi sono accorto di perdere sangue da un grumo di sangue, che immagino sia scoppiato per fregamento, che avevo sullo scroto.
Ho da anni ormai 4/5 grumi di sangue ma molto piccoli, ero andato qualche anno fa a far vedere ma l’urologo aveva detto che non era nulla.
Sono rimasto però impressionato dalla quantità di sangue uscita e dalla mia difficoltà nel fermarlo.
La mia domanda è se quello che è successo è una cosa normale che può capitare e se dovesse succedere nuovamente come posso fermare il sangue che esce.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sulla parete dello scroto è abbastanza frequente la presenza di piccoli angiomi superficiali, formazioni abbastanza fragili che possono dar adito per sfregamento ad un sanguinamento anche vistoso, ma mai pericoloso. Non vi sono indicazioni a particolari accertamenti e cure, se gli episodi si dovessero ripetere troppo spesso si può pensare ad una piccola coagulazione, ma è molto raro che ve ne sia la reale necessità. Se dovesse sanguinare, applichi del ghiaccio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it