Ho bisogno di un consulto per un problema di cistite

Buongiorno ho fatto l urinocoltura e risultata positiva a escherichia coli resistente però all amoxicillina.
E per forza necessario l antibiotico e si si quale mi consiglia?
La mia dottoressa mia ha prescritto il neurufuradantin per cinque giorni ogni 6 ore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In assenza di febbre, sanguinamento ed evidenti complicazioni, in genere si evita l'antibiotico in prima battuta, consigliando unicamente di bere molta acqua per alcuni giorni, associando magari un anti-dolorifico. Necessario favorire una buona funzione intestinale ed eseguire dopo qualche tempo un esame delle urine con urocoltura.
ora se avesse già iniziato la terapia antibiotica deve però completarla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno, in realtà nelle urine prima di fare urinocoltura era presente del sangue non evidente. Febbre non presente. Grazie