Possibile prendere brufen con ciproxin500?

Gentili Dottori, come da titolo volevo sapere se era possibile prendere brufen per dei dolori uretrali dopo la minzione, sto facendo una cura con ciproxin 500 2 cp al giorno, mi e stata diagnosticata una prostatite, e piu vado avanti piu sento dolori nella minzione e subito dopo che si attenuano e si ripresentano dopo un altra minzione, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Certo, si possono sempre associare un antibiotico ed un anti-infiammatorio, è una delle combinazioni più comuni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta,oggi ho avuto gli esami delle urine con urinocultura, sono uscito tutti negativi tranne che nella sezione di CRISTALLI ALCUNI OSSALATI DI CALCIO, questo valore puo portarmi questo bruciore /dolore nella minzione ? E scusi la mia ignoranza se gli esami sono usciti negativi l antibiotico che prendo(ciproxin) serve a qualcosa? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No. La presenza di cristalli è a livello microscopico e non può dare fastidio. Fare l'urocoltura in corso di terapia antibiotica non ha ovviamente alcun senso, al limite è più interessante considerare la presenza di cellule infiammatorie (leucocìti) nel sedimento dell'esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie per la risposta dottore, i leucociti il valore e uscito 4, ieri con il brufen la situazione è migliorata per poi ripresentarsi stamani,questa infiammazione puo portare questo dolore al fianco sinistro? Grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non pensiamo che vi sia una relazione con il dolore al fianco. Come accade in tutte queste prostatiti a causa presumibilmente non batterica, gli accertamenti non sono significativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Grazie per la risposta, dottore ho fatto un altro esame alla prostata che non e risultata infiammata,ho ancora problemi di intestino e mi e stato prescritto il kaleidon e duspatal, il medico mi ha detto che tutti gli antibiotici che ho preso per 1 mese abbondante per curare l Epididimite mi hanno portato uno squilibrio dell intestino e mi ha tolto gli antibiotici, volevo sapere se questo squilibrio intestinale puo portarmi questi bruciori durante la minzione e ho sollievo solo quando prendo brufen, e nn so se e una sensazione , ma sento che il bruciore piano piano si muova sempre di piu verso il glande, nei giorni passati era piu sull inguine e alla base del pene,e se gli antibiotici non hanno fatto nulla contro il bruciore, cos altro potrebbe essere, grazie mille
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Concordiamo senz’altro con l’interpretazione e le indicazioni del nostro Collega. Per ora pensiamo di averle già più volte scritto quanto è possibile dire a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it