Lieve rossore e bruciore

Buongiorno dottori e dottoresse buona domenica, da alcune settimane ho un lieve bruciore e rossore sulla punta del glande, cosa potrebbe essere...dovrei prendere un anti infiammatorio come per esempio l oki?
Grazie mille.
Attendo le vostre risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Queste infiammazioni superficiali in genere non meritano di essere trattate con anti-infiammatori per via orale, con i loro possibili effetti collaterali. La valutazione diretta è ovviamente indispensabile, del suo medico curante, o meglio di un dermatologo. Il consiglio generale sempre valido è quello di evitare una igiene locale troppo assidua utilizzando detergenti medicati od aggressivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la Risposta dottore, alla minzione non bruciore di nessun tipo.. Ho un lieve bruciore, fastidio (che se non vi faccio caso nemmeno lo sento) proprio nel orofizio, inoltre lo vedo leggermente arrossato.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questa è la riprova che si tratta di una irritazione unicamente esterna, quindi di interesse dermatologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buondì dottore ho notato inoltre un lieve rossore circolare attorno al meato.. Toccando al tatto non ho dolore..
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nulla da dire in più rispetto alla nostra prima risposta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it