Cistite dolore e febbre cosa fare ?

Dottori spero qualcuno possa rispondermi poiché sto male.
Ho chiamato il mio medico e la guardia medica ma entrambi mi hanno detto che nn posso fare altro che aspettare, con un medicinale chiamato cirpinix o qualcosa di simile 500, l'ho preso due ore fa non ho miglioramenti.
La guardia medica ha detto potrebbe essere una cistite che si è allargata a prostatite.
Io sto male non so cosa fare se non aspettare se la febbre supera i 38 credo andrò all'ospedale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Le cistite, così comune e frequente nelle femmine, nel maschio adulto è di fatto molto rara. Tutti i disturbi irritativi delle basse vie urinarie sono perlopiù legati alla prostata. in sole due ore nessuna terapia può dimostrarsi efficace. La terapia antibiotica consigliata è abituale, per dimostrarsi efficace sono però necessari almeno 2-3 giorni, la febbre va eventualmente trattata a parte con i comuni farmaci anti-febbrili. È ovvio che per questa situazione sarà comunque opportuna la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore , oggi come dolore va un po' meglio , mi sembra di urinare anche più facilmente . Ma il dolore addominale continua a esserci e ho la febbre alta . Ho sentito la guardia medica oltre.chhe il mio medico ma mi hanno detto che tanto bisogna solo aspettare .
[#3]
Utente
Ci può essere una correlazione con una specie di bollicina che ho sul pene che sto trattando con travocort? Credevo non regredisse invece mi sembra si sia rimpicciolita dopo due 12 giorni di travocort ( dermatologo mi ha detto di fare due settimane e )poi una terza con solo un'applicazione
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Assolutamente nessuna relazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Ok , grazie per le su rassicurazioni .. spero passi presto ,non riesco a capire come ho preso questa cosa
[#6]
Utente
Dottore , ho notato che il colore delle.urine e di un giallo sfumato arancio devo comunicarlo al mio medico o e normale ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Vuol dire che le urine sono molto dense. Beva più acqua e si schiariranno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Buongiorno dottore a distanza di due giorni dai sintomi , sto un po' meglio sono tornato a urinare senza sforzo o dolore o bruciore . Mi chiedevo quande che si sfiammera totalmente ? Dovrò fare qualche esame dopo l'antibiotico ?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
A distanza è già difficile cercare di interpretare i disturbi e farsi un'idea di una possibile diagnosi, su come possano evolvere le cose proprio non sappiamo dire, speriamo nel modo più favorevole per lei. Tra una decina di giorni sarà magari il caso di eseguire un esame delle urine con urocoltura. Poi si vedrà. Cerchi di fare una vita molto regolare e beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
Salve dottore , volevo aggiornare la situazione . Sto cercando di bere molta acqua , una volta piena la vescica urino ed e chiaramente trasparente senza colore . Però anche dopo aver urinato continuo a sentire lo stimolo , e normale? Preciso che sto andando molto poco di intestino ma quello credo dipenda dallantibiotico .
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Il disturbo irritativo urinario è ovviamente portato dalla situazione in atto. Per compensare gli effetti collaterali dell'antibiotico sull'intestino, specie in soggetti predisposti, si consiglia sempre di associare fermenti lattici, probiotici, yoghurt, kefir e quant'altro possa essere utile per regolarizzare l'intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Potrei anche prendere enterogermina ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Certo, è forse il più noto dei fermenti lattici in commercio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
Utente
Grazie dottore per la pazienza , e la rapidità di risposta . Volevo integrare l'argomento con queste ultime informazioni : sono al 5 giorno di antibiotico , febbre scomparsa al secondo giorno . Se provo a frozarmi a bere un po' più del solito dopo un po' mi sento come avessi la vescica subito piena ed urino trasparente . L'antibiotico ce l'ho per sei giorni , stare meglio sto sicuramente meglio lo comunicherò al mio medico . Però non mi sembra sia totalmente passato , se vuole mi dia pure un ultimo consiglio .
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Avere pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it