Ginecologo

Salve ho ricevute le risponde degli esami colturali delle urine con esito positivo
E microorganismi isolati: escherichia coli cosa significa?

Antibiogramma risulta tutto negativo
Cosa devo fare?
Devo ripetere l’esame?

Oppure devo fare una cura o farmi visitare da uno specialista?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La situazione non è chiara , perchè mi riferisce di un esame colturale delle urine POSITIVO però poi mi riferisce un antibiogramma NEGATIVO .
Forse la carica batterica è inferiore a un milione di colonie batteriche?
Tutto ciò è importante per stabilire se procedere ad una terapia antibiotica o soltanto ad una terapia antiinfiammatoria delle vie urinarie.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La carica batteria è >=100000