Infezione vaginale

Buongiorno,

Donna, età visibile agli specialisti, in buona salute.
No fumo, no alcohol, alimentazione bilanciata e sana per lo più.
Pap test negativi.
Nessuna infezione in passato, nessun fastidio vaginale, igiene molto curata.

In data 25 luglio scorso, mi reco al consultorio in seguito alla ricezione di una lettera con appuntamento per screening per HPV.

La, immagino, ostetrica mi infila lo speculum senza minima lubrificazione, spingendo tra l'altro e ho provato un dolore fortissimo, mai, alla mia età e una discreta serie di visite alle spalle, provato prima in vita mia.

Non ho problemi di rigidità, tanto per chiarire.

Il dolore era molto forte ed acuto soprattutto in fondo, altezza cervice, fino alle ovaie.
L'ho fatto presente, visto che era impossibile per me non mostrare quanto male mi facesse, per quanto mi sforzassi a sopportare.

Finito tutto, il dolore persisteva, fino a rendermi difficile camminare.
Arrivo a casa e il dolore alle ovaie persiste e iniziano pruriti.

Il giorno dopo il prurito aumenta, insieme al dolore e inizio ad avere perdite bianche.

Tutto ciò, e ribadisco di non avere 18 anni, non corrisponde alla norma per me e non può essere una coincidenza.
Ad oggi ho ancora prurito, dolore e perdite.

Prima di ipotizzare o dare la mia opinione vorrei chiedere a voi la vostra se possibile.

Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi viene spontaneo pensare ad una vaginite , che potrebbe essere specificata con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale : candida?trichomonas? Coli? Gardnerella vaginalis? I sintomi che riferisce sono in comune con queste probabili infezioni vaginali
A volte una situazione di secchezza vulvo-vaginale può scatenare la sintomatologia che ha riferito nel quesito che ha posto.
Non mi ha riferito se ha una regolare attività sessuale , utile per conoscere se questa sintomatologia è presente durante i rapporti..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno,

La ringrazio per la risposta.
Non c'è secchezza vaginale, non ho mai avuto vaginiti, né candida in precedenza e non c'è attività sessuale al momento.

Non vi era nessun sintomo né nessuna infezione durante i rapporti sessuali pregressi. Sia io che il mio ex partner siamo molto puliti. Né io né lui abbiamo mai avuto problemi di infezioni, infatti.

Come ho detto il dolore non era percepito nelle pareti vaginali, bensì nel fondo visto che la dottoressa premeva.

Io sono arrivata in quello studio sana e sono uscita con tutti quei sintomi.

Sono durati circa due settimane, al momento non percepisco nulla di allarmante. Ma non ho preso bene la situazione, diciamo.
Non mi era mai accaduto di prendere un'infezione in uno studio ginecologico.

Cosa mi consiglia di fare adesso?

La ringrazio per la cortese risposta

Cordialmente