Ciproxin per escherichia coli e enterococcus faecalis

Buongiorno, dopo un mese dal ultimo tampone vaginale dove è stato rilevato escherichia coli la mia nuova ginecologa mi aveva prescritto cleocin per 10 giorni, rifatto il tampone dopo un mese ed il problema era ancora lì molto più forte insieme ad enterococcus faecalis, dall'antibiogramma dava che ero resistente al cleocin e la ginecologa voleva che riprendessi la stessa cura, decisi di tornare dalla ginecologa che mi segui in gravidanza e mi prescrisse ciproxin 250 2 volte al di per 5 giorni e ECN 10 giorni per 3 mesi, e normogin ovuli 7 sere, ho letto in giro che il ciproxin è devastante con molti effetti collaterali e li mi sono molto spaventata, per ora è due giorni che lo assumo ma vorrei interrompere la somministrazione, soffro spesso anche di candida e dall'ostetrica mi è stato diagnosticato forse un inizio di vulvodinia da confermare a fine infezione.
Ho il fattore v di leiden eterozigote.

Spero in qualche dritta e conforto perché non so veramente cosa fare
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Terapia con probiotici

Dr. Piero Serroni