Eiaculare sopra la vagina può comportare una gravidanza?

Salve dottori, volevo fare una domanda, questa sera ho fatto petting spinto con la mia ragazza, io sopra e lei sotto, ci siamo "strusciati" Senza infilare il pene nella vagina, dopo un po sono venuto sopra la vagina, senza penetrate all'interno, lei dopo l'atto so e asciugata senza infilare all'interno e si è lavata, e possibile che sia rimasta incinta?
E il primo giorno di ovulazione e dovrebbero avere tra circa 5gg serve prendere la pillola del giorno dopo?

Grazie
Chiarisco che come.
Coppia non riusciamo ad avere rapporti completi a causa del forte dolore che prova nella penetrazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'eiaculazione avviene sulla vulva (genitali esterni ) e non in vagina le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata sono veramente scarse , a meno di una eiaculazione sulla vulva con una lieve penetrazione che consente il passaggio di liquido spermatico in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si l'eiaculazione e avventura sulla vulva, senza alcuna penetrazione, vorrei aggiungere anche che il liquido seminale era particolarmente abbondante, fluido e trasparente; questo comporta una minoranza quantità do spermatozoi teoricamente?
Possiamo essere tranquilli giusto?
Cordiali saluti