Asportazione di cisti vulvare quanto tempo passa prima della guarigione dal taglio?

Buongiorno vi scrivo perché ho dei dubbi, sono mesi che combatto con questa cisti vulvare posta sul grande labbro destro.

Mi sono operata 8 gg fa da un chirurgo privato e mi ha messo dei punti riassorbibili al sesto giorno ho controllato e dei punti erano rimaste solo le due estremità e la ferita non è rimarginata del tutto.
Sono anda dal chirurgo e velocemente ha visto il taglio senza neanche visitare o toccare mi ha detto che è tutto apposto ed è normale e che con i lavaggi (con il ginexid) si sarebbe richiuso.
È veramente normale che i punti cadano in cosi poco tempo e che la ferita comunque non è chiusa del tutto?
Adesso sono al primo giorno di ciclo e ho paura che si possa infettare di nuovo il dottore ha detto che non succede pero io continuo comunque a vedere che quel buchetto non si chiude e che un pochino di sangue ancora esce, certo non è aperta fino a dentro è come se fosse un taglio non profondo ma comunque neanche posso paragonarlo ad un graffio.
Mi chiedo quanto tempo ci metterà a risanarsi?
È tutto normale come dice il mio chirurgo?

Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di un’area genitale con tenore di umidità alto è quasi fisiologico che la cicatrizzazione avvenga più lentamente. Prodotti ad uso topico contenenti eosina potrebbero essere utili.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI