Dolore al cuore/zona sinistra

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni.
Da qualche mese avverto degli improvvisi e forti spasmi/fitte/vibrazioni al cuore sotto al seno sinistro che a volte si irradia anche verso più giù allo stomaco e raramente al petto sinistro, una sensazione di contrazione.

Altre volte mi capita di avere invece delle fitte, sempre lato sinistro.

La frequenza è sempre alta soprattutto a riposo, ma questo durante tutto il giorno, sempre sui 90 100 e oltre.

Tanta stanchezza e sudorazione...
Ho fatto ECG più volte, analisi sangue tiroide tutto nella norma con una aritmia sinusale.

È ansia?
Mi sembra al quanto strano.

Partendo dal presupposto che possa essere o meno ansia, io ho bisogno di sapere da parte di un Cardiologo, se questi sintomi possano ricondursi ad un problema cardiovascolare e se gli ECG vari e le analisi possono escluderlo.

Di seguito la mia storia medica:
pressione solitamente sempre bassa
no colesterolo no diabete no casi ictus/infarti ma in famiglia si tutto.

fumatrice: no, solo 3 anni fa per 1 annetto ho fumato e smesso
Sono enemica da carenza di ferro
Ho una malattia cronica intestinale e Vulvodinia.

sport smesso da molti anni
vita sedentaria completamente da anni
medicinali: solo ECN probiotico quotidiano e a volte cicli di lansoprazolo
Posso stare tranquilla che non si tratti di problemi cardiaci?
Se si, a chi posso rivolgermi?

Aggiungo anche che soffro molto di cervicalgia.

La ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto 3 giorni da incubo con una tachicardia fortissima perenne a Febbraio dopo esser scesa dall'aereo a Parigi, che non dimenticherò mai perché ne sono rimasta traumatizzata.. il mio fidanzato era spaventato da quanto mi sentiva battere il cuore e non dormivo mai, ero esausta ma il cuore era come in tilt, come se facesse una maratona senza pausa.
Ma da allora è stato un continuo e sempre più frequente e il dolore è cambiato nel mentre, ora è più uno spasmo al cuore una sensazione che non passi bene il flusso sanguigno da come sento, non so più come descriverlo.
Ma essendo episodi sporadici ed improvvisi, non so più come fare.
Ma in tutto ciò io so solo che sono sempre stata una bradicardica e ormai da febbraio la mia frequenza è sempre alta e va anche oltre i 100 per la maggior parte delle volte come le dicevo
Anche in questo momento stesso, io sento come vibrare il cuore, ho davvero difficoltà a spiegarmi per cercare di esser compresa e avere una soluzione o una risposta definitiva a tutto ciò.

La ringrazio per la sua risposta tempestiva
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, questa mattina ho avuto una tachicardia improvvisa nel sonno una attacco dei miei di cui le ho detto.
Avevo la macchinetta per la frequenza e l'ossigeno accanto e mi son ricordata, l'ho usata subito e l'ha beccata in tempo.
Così sono riuscita ad avere un'idea..
E poterlo dire al cardiologo.
Il problema è che questa macchinetta non segnala oltre ai 130 battiti..
È andata a 130 e ha iniziato a lampeggiare e quindi non lo so se forse sarebbe stato addirittura di più..
E di ossigeno invece che 99 come sempre, 90 massimo 92.

Cosa ne pensa?