Peggioramento extrasistole

Buonasera dottori, dall'ultimo holter in cui erano presenti 2100 extrasistole ventricolari monomorfe isolate, sono passata 15 gg fa a un holter con 16900 extrasistole.
Sono sotto Sotalolo ma evidentemente non ha fatto il suo effetto perché dopo due mesi e mezzo dalla sua assunzione ho avuto questo netto peggioramento.

Sono sintomatiche quindi le mie qualità di vita al momento è pessima.

Naturalmente venerdì avrò la visita da un aritmologo.
Ma sono molto spaventata.
Cosa mi aspetta?
Risonanza... ablazione?
O può esserci un altra soluzione per farle calmare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Spesso capita che sotto beta bloccante le extra ventricolari aumentino.
>>Quindi tale terapia va interrotta gradualmente in accordo con il suo Cardiologo il quale le prescrivera' una RM cardiaca con contrasto per gtranquillizzarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Domani vedrò l'aritmologo e spero mi possa trovare una soluzione al più presto.
Lei crede che dovrò sottopormi ad ablazione o forse togliendo i farmaci potrei trovare giovamento? La ringrazio comunque per la sua risposta buona giornata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In casi come il suo io di solito prescrivo Mexiletina, che pero' solo alcune farmacie preparano in forma galenica.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso