Extrasistoli e attività fisica

Salve, domani avrò una partita di calcetto, volevo sapere se con le extsssitoli posso giocare o vado incontro a problemi... premetto che non faccio sport ma non ho neanche una vita sedentaria... fumavo, ora sto smettendo (massimo 1/2 al giorno) e bevo poco... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che domanda è ?
quante extra e di che tipo ha?
Ha eseguito un holter , un eco?

ma come faccio a darle una risposta sensata ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ultimo ecocardiogramma accompagnato da ECG l’ho eseguito nel 2020 e tutto risultava nella norma,l’unica cosa che mi disse il cardiologo era solo che avevo tanta ansia..comunque non ho mai fatto un Holter e le extrasistole le avverto al polso e ogni tanto con dei tonfi al petto..ho notato che mi vengono dopo circa una decina di battiti uguali , arriva il battito diverso e riprende questo ciclo.. non so se possono sssere la causa ma avverto spesso giramenti di testa e palpitazioni.. comunque ho notato anche che dopo aver fatto allenamento,ascoltando il polso con i battiti ovviamente accelerati,sono sempre uguali e non cambiano ritmo
[#3]
dopo
Utente
Mi ero dimenticato di aggiungere che ho notato che quando cammino avverto un fastidio al lato sinistro del petto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi programmi un holter...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Si dottore,cercherò di programmarlo il prima possibile,volevo sapere se i miei sintomi (vertigini,instabilità nel camminare e sensazione di cadere accompagnata da palpitazioni (poche e rare) possa essere causata da extrasistole o altro.. Premetto che le mie extrasistole sono iniziate a spuntare quando ho iniziato a soffrire d’ansi e attacchi di panico. 1 mesetto fa sono stato pure dal mio medico di base che ha ascoltato il cuore , misurato pressione e mi ha detto che la mie sono emozioni e niente altro
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipici sintomi del panico... si tranquillizzi e lo curi con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso