Extrasistoli con holter 24 ore

Buonasera dott.
cecchini volevo chiedere una sua opinione dell' ultimo holter settimanale che ho eseguito che dice:
Ritmo sinusale tendenzialmente tachicardico durante le ore diurne
, alternato a brevi tratti di aritmia sinusale con FC compresa tra 40 e 164
Conduzione atrio ventricolare nella norma
Non bradiaritmie
Conduzione intraventricolare ai limiti superiori della norma
Rara extrasistolia 64 sopraventricolare con 7 brevi salve di TPSV Max 9 battiti, 2 coppie e un breve tratto di quadrigeminismo
Rara ectopia ventricolare dimorfa, talora interpolata
Non alterazioni significative del tratto ST-T
Lei che ne pensa?

Poi un' ultima domanda nel riquadro specifico delle extra ventricolari c'è scritto Battiti R su T: 3 cosa significa?

Mi scusi del disturbo di nuovo, ma mi fido della sue esperienza.

Un ' ultimissima cosa io queste extra le sento a volte anche durante dello sforzo fisico ma l' ultimo test da sforzo non ne ha rilevata neanche una quindi sono solo occasionali
Grazie mille ancora e buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le extra sopraventricolari sono delk tutto benigne, detto questo ha un holter del tutto tranquillizzante
Stia lontano da caffe' e derivati, energy drinks, coca cola e+d ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore Mi scusi mi sono dimenticato anche che hanno refertato anche 201 extra ventricolari e quelle lì sono quelle che hanno trovato 3 battiti Rsu T e sono quelle che avverto anche durante lo sforzo grazie mille ancora