Frequente ectopia ventricolare

Salve, sono una ragazza di 23 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo la mia situazione attuale: in seguito ad una visita cardiologica di controllo dall’esame ECG è venuta fuori la presenza di extrasistole ventricolari per cui ho poi eseguito l’holter 24h dal quale è risultata una frequente ectopia ventricolare (circa 17.800 battiti) isolata manomorfa e tardiva e mi è stato consigliato di fare un test da sforzo e una visita aritmologica che a breve eseguirò
Altre informazioni
battiti R su T: 740
Episodi trigemini: 347
Battiti trigemini: 4927
Media bpm 83
premetto di avere un cuore strutturalmente sano e non ho patologie, non faccio nessuno sport ma non ho una vita sedentaria, fumo poche sigarette al giorno e non bevo alcol e non ho mai avuto episodi di svenimento
Nel frattempo che eseguo gli altri accertamenti vorrei avere un parere riguardo quanto descritto: la presenza di questo numero così alto di extrasistole è pericolosa nonostante non ho problemi cardiaci?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei deve eseguire un test da sforzo ed una Risonanza magnetica con contrasto.
Tolga anche quelle poche sigarette.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso