Interazioni tra farmaci

Buongiorno, per un'infezione delle vie urinarie devo assumere azitromicina 500 per 3 giorni.
Dato che sono in trattamento da 1 mese col laroxyl gocce (10 gocce) per dolore neuropatico, volevo sapere se ci sono interazioni tra i due farmaci poiché ho letto sul bugiardino che entrambe le molecole possono provocare disturbi del ritmo e prolungamento del QT.
Grazie per la risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li puo assumere con tranquillita' anche se non impiegheri mai la azitromicina per una infezione delle vie urinarie..

Ha fatto antibiogramma?=

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Lo zitromax mi è stato prescritto dalla ginecologa per un'infezione da mycoplasmi rintracciata da ricerca su urine. L'antibiogramma non è stato fatto. Potrei impiegare un altro antibiotico?