Giugulare e extrasistoli

Dottore buongiorno mi è capitato di avvertire un leggero dolore alla gola molto strano sembra più muscolare, ho deciso di alzare la testa e di palpare i muscoli del collo e ogni volta che ho toccato la giugulare ho avvertito un extrasistole e una cosa possibile?
Non è che forse sono ristrette?
?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le vene giugulari sono appunto vene e pertanto non pulsano. Per questo motivo palpandole non è assolutamente possibile avvertire pulsazioni, normali o patologiche che siano.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo