Battiti bassi

Buongiorno dottore volevo chiederle un consulto.
Ho notato da qualche settimana di avere i battiti molto bassi a.
riposo 45 battiti al minuto e arrivo massimo a 80/90 sotto sforzo.
Mi s9no accorta inoltre di avere giramenti di testa, testa pesante, fastidio alla vista.
Ho fatto visita cardiologica un mese fa ed era tutto nella norma.
Anche ecocardio nella norma solo reflusso tricuspidale.
Volevo sapere se era il.
caso di fare altri accertamenti o se è normale un battito così basso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia prenotazione sta nel.fatto che da quando ho i battiti così bassi ho sempre giramenti di testa, spossatezza e testa pesante. Inoltre sono sempre molto molto pallida. Volevo sapere se in qualche modo i battiti così bassi possano essere la causa di questi malesseri avendo fatto visite neurologiche, otorino e oculista tutto nella norma. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qualche sintomo che lei riferisce puo' essere legayo a tali frequenze.
Solitamente in questi casi io impiego l'effetto collaterale dei broncodilatatori che e' appunto l'aumento della frequenza . Sono i derivati della teofillina, semplice, e sicuri da impiegare.
Ne aprli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La.ringrazio molto per la sua risposta dottore ne parlerò con il mio medico. Un ultima domanda ho anche notato da quando ho battiti così bassi che sono leggermente gonfia e.ho messo su peso pur avendo mantenuto lo stesso stile di alimentazione. C e qualche nesso tra le.cose?
Grazie buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessun nesso
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore domenica sono andata in ps per dolore al petto e alla testa, mi hanno fatto flebo di toradol 30 mg. Da martedì ho anche iniziato escitolapram 3 gocce al giorno. Però ho notato che da lunedì ho iniziato ad avere dolori di stomaco gonfiore nella parte dello stomaco. Ad oggi ho ancora dolote al petto. Volevo sapere se toradol non avesse provocato questi fastidi. Assumo anchr pantorc alla mattina per reflusso ed esofagite.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha reflusso ed esofagite gli antidolorifici bene non fanno...
Non bisogna essere scienziati..

Eviti di intasare il Pronto Soccorso per sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Capisco però il medico mi prescrive antidolorifici per costocondrite quindi non dovrei prenderli dato il reflusso e l esofagite. In ps mi fanno l antidolorifico.
Non si sa più cosa fare Per farsi visitare
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle un consulto, da due giorni sono passata da avere battiti che erano semrp3 sui 50/55 ad avere battiti sui 90/100.. stanotte avevo anche dolore allo stomaco. Ieri ho fatto un trattamento dal fisioterapista ella.zona del.petto sinistro dove ho sempre dolore può dipendere da quello l aumemto dei battiti?
Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha dolore ovviamente la frequenza aumenta un po'
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso