Pressione bassa?

Buongiorno,
un anno fa mi sono state riscontrate extrasistoli e pressione alta, il cardiologo da cui ero in cura mi aveva prescritto il sotalex 2 mezze compresse al giorno e reaptan 2 mezze compresse al giorno.
Dopo qualche mese avevo risolto extrasistoli ma la pressione ogni tanto si alzava.
Avendo anche colesterolo LDL alto e volendo evitare di prendere le statine, ho cambiato alimentazione e ho iniziato attività fisica.
Cambiando cardiologo questi mi ha cambiato la terapia sostituendo il sotalex con Sequacor 1, 25 e il reaptan con metà compressa di prelectal 2, 25.
La mia pressione è in media 90/70.
Può andar bene o è troppo bassa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
mi pare che siano valori bassi, complice il caldo.
Non condivido la necessita di prescrivere un diuretico compreso nel prelectal e riseguirmi con il solo bisoprololo , bevendo almeno due litri di acqua al di ( il che è il contrario di assumere diuretici)
Ovviamente ne parli con il curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, ne parlerò con il cardiologo.