Dolore al torace

Buonasera, ho già scritto precedentemente circa la mia situazione ma da un paio di settimane ho un dolore al torace per lo piú dal lato sinistro non di tipo opprimente ma molto fastidioso.
Ho 38 anni iperteso in TP con buon controllo pressorio (PA 110/60) e per delle indagini precedenti a causa di dolori simili dopo un trauma di tipo sportivo (avvenuto Ca.
3 mesi fa) oltre ad una frattura costale si evidenziava una piccola calcificazione su IVA che da una coro TC si evidenziava essere al 20%...da allora seguo uno stile di vita sano, ho perso peso (4 kg), corro per 8/10 kg quasi tutti i giorni e assumo statine per il controllo della colesterolemia.
Oggi dopo aver percorso delle scale abbastanza ripide ho avvertito dei dolori al petto, non superiori al minuto, associato a dispnea.
In maggio avevo anche eseguito una prova da sforzo che era risultata negativa.
Devo indagare ulteriormente ca.
questi dolori?
Grazie qualora vogliate rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IL tipo e la durata del sintomo esclude una origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso