Per quanto tempo assumere riso rosso fermentato?

Buongiorno carissimi dottori,
Vi contatto per un consiglio che mi sta facendo confondere di continuo.

Due mesi fa ho fatto gli esami del sangue per verificare il colesterolo ed era 240.

La mia dottoressa di base mi ha prescritto il liposcudil plus e dopo circa 5 settimane ho fatto il test in farmacia, il valore si è molto abbassato infatti era 174.
Premetto che ho anche iniziato a mangiare bene, ma al momento la mia dottoressa non sta lavorando e c’è una sostituta.

La mia mi aveva consigliato di seguire la cura per un anno prima che io facessi il test in farmacia, la sostituta a cui ho poi fatto vedere l’esito del test dopo l’assunzione del L’integratore, mi ha consigliato di sospenderlo.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Premetto che sono già arrivato a due mesi di integrazione.

Vi ringrazio moltissimo come sempre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
DIFFICLE DIRLO, PERCHE A MENO CHE NON MANGIASSE MOLTO MALE PRIMA DEL PRIMO PRELIEVO, POTREBBE AVERE UNA FORMA DI IPERCOLESTEROLEMIA FAMILIARE.
NON SO ABBIA PARENTI CHE ABBIANO PèRESENTATO ICTUS OD INFARTI...

SE SI FOSSE MESSO A DIETA DAVVERO POTREBBE ESSERE POSSIBILE CHE ABBIA RAGGIUNTO DEI VALORI ACCETTABILI ANCHE SENZA FARMACI.

NON RESTA CHE PROVARE . STIA LONTANO DAL FUMO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, effettivamente di famiglia è un po’ tendente all’alto.
Premetto che ho 22 anni e l’unico parente che ad ora ha avuto un infarto è stato mio nonno dopo 40 anni passati a fumarsi 3 pacchetti di sigarette al giorno e mangiare senza regole.
Se volessi provare a smetterlo come sarebbe meglio fare secondo lei?