Pravastatina 20 mg e perdita di memoria

Buongiorno dottori.
Ieri in associazione al fenofibrato da 145 mg mi è stata aggiunta la pravastatina da 20 mg perché il colesterolo nonostante la perdita di peso si è abbassato di poco, da 241 a 230 a differenza dei trigliceridi che dopo un anno da 435 si sono abbassati a 286, sempre alti ma dimezzati.

Ieri sera dopo cena ho assunto la pravastatina e fin lì tutto bene a parte un po di secchezza delle fauci a livello iniziale, una cosa da niente.
Ma stamattina appena mi sono svegliata (intorno alle 6.00 come sempre) dopo un ora e mezza ho iniziato a non ricordare se avevo preso gli antidepressivi o meno, per quanto abbia fatto più volte mente locale non riesco a ricordare.

Questa cosa può essere legata alla pravastatina?
Se si quanto dura questo effetto collaterale?

Vi ringrazio grazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso proprio che sia legato al farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Meglio così è un sollievo