Extrasistole? aiuto

A volte mi capita di avere la sensazione del cuore che si ferma e riparte veloce (mi dicono siano extrasistoli).
Mi capitano 2-3 volte al mese.
Mi capita quando corro ma anche quando sono tranquilla (esempio l’altra volta ero a casa tranquilla e cantavo).
Premetto che ho l’ansia di camminare/correre e in genere sono una persona ansiosa (sono anche sotto cura di farmaci ansiolitici e antidepressivi).

Inoltre, appena salgo le scale (soprattutto con il caldo) ho tachicardia come se avessi camminato per qualche kilometro.

Cosa devo fare?
Aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
(Buongiorno, buonasera...grazie sono parole che non usano da lei? DAlle mie parti si e si chiama educazione)

Detto questo da quanto lei scrive lei presentabanali extrasistoli che tutti noi abbiamo

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Mi scusi, ha ragione ma ho avuto l’ansia e la fretta di pubblicare.
Sono in una condizione di ansia che non mi permette di svolgere le attività come qualsiasi altra persona. Ho sempre paura di sentirmi male e sono convinta di avere problemi cardiaci.
Non saprei che visita fare dato che non mi capitano sempre le extrasistoli. Mi consiglia un elettrocardiogramma da sforzo dato che Ho battiti accelerati e sensazione di sentirmi male quando salgo le scale, cammino ecc? O basta un eco cardiogramma?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
DAto che lei stessa comprende che il suo problema sia l'amnsia deve affrontarla con farmaci che le prescrivera' uno specialista che ceerto NON e' il cardiologo...

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio e le mando cordiali saluti