Bisoprololo e pressione

Buonasera, ho 38 anni e a gennaio il cardiologo mi ha prescritto bisoprololo mattino e sera per tachicardia (100-105 bpm) ed extrasistole (da holter 708 extrasistole ventricolari di cui una sopraventricolare).
Con l’inizio del caldo però ho iniziato a soffrire di pressione bassa, 90/60 e anche meno.
Il cardiologo in alternativa al bisoprololo mi ha proposto di assumere 1/4 di atenololo al mattino che, a suo dire non abbassa la pressione.
Volevo chiedere un parere rispetto a questo farmaco e sapere se è proprio indispensabile o se sarebbe possibile iniziare questa terapia dopo l’estate per evitare il problema della pressione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta lei ha numero banale di extra che non richiede alcuna terapia .
Inoltre l,atenololo ha un marcato effetto sulla pressione arteriosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta.