Tachicardia atriale

Buongiorno,
Da 2 anni a sta parte stavo quasi sempre male con sbalzi di pressione e cuore che accelerava nei battiti... dopo una visita Cardiologica il cardiologo mi ha messo holter cardiaco per 7 giorni, da li ha costatato che si sono viste delle tachicardia atriale e mi ha prescritto di assumere Cardioaspirina + mezza compressa di seloken 100mg diciamo che sto andando abbastanza bene anche se avvolte sento battiti in regolari... ma è giunto un secondo problema, premetto che ho 44 anni e fino adesso ho avuto una vita sessualmente abbastanza regolare, il problema è che ultimamente assumendo questo farmaco sto perdendo l’erezione, dove l’ho fatto presente al mio cardiologo il quale mi ha detto di cambiare il Seloken da 100mg divisa a metà quindi 50mg con Tildiem da 200mg... adesso voglio chiedervi questo cambiamento è normale?
Dato che dell’altro ne prendevo 50mg è questo è addirittura di 200mg?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non e' tanto il diverso dosaggio, quanto il concetto.
Anche il diltiazem puo dreare deficit erettivo.
Il farmaco piu' indicato nel suo caso, dato cio' che scrive, e' la Ivabradina

Ne parli con il suo Medico

MI puo' fare avere l'esito del suo ultimo Holter?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini, grazie per la celere risposta, le trascrivo il referto

RITMO SINUSALE CON FREQUENZA CARDIACA MEDIA 71/MIN.

NEI LIMITI LA CONDUZIONE AV ED INTRAVENTRICOLARE

RARA EXSTRASISTOLA VENTRICOLARE

RARA EXSTRASISTOLA SOPRAVENTRICOLARE

NON SI DOCUMENTANO MODIFICHE DEL TRATTO ST-T
Questo è il referto del cardiologo con seguente terapia che vi ho già scritto.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Auesto e' l' Holter in terapia, a me interessava quello precedente alla stessa, per capire perche' le sia stata prescritta una terapia con beta bloccante...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso