Urgente Compressa nei polmoni?

Salve, circa 5 minuti fa stavo prendendo una compressa e quando l'ho presa ho sentito dolore alla gola come se si fermasse e adesso ho un po di male alla gola e non lo so quando parlo è come se irritassi la gola, quando respiro è come se ho qualcosa in gola. Ho notato anche un cambiamento alla voce. Avverto la sensazione che non riesco a prendere aria e dei lievi giramenti di testa
Sento come una cosa in gola che ostruisce il passaggio dell'aria e anche quando parlo non lo so adesso è come se sto sudando
Quando parlo è come se mi si irrita la gola
Ho la gola irritata, sento il sapore di quella compressa a distanza di 30 minuti
Dottore ho paura

Ho preso un po di acqua e adesso ho sentito la pastiglia come muoversi lentamente

Ho paura che mi arrivi tosse

Secondo lei dottore la compressa puó essere finita nei polmoni?

Devo andare al pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se kei avesse insalatona una compressa a vrebbe una tosse ed una insufficienza respiratoria
checerto non le permetterebbero di digitare su una tastiera
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso