Fascicolazioni e dolore osseo

Salve sono una ragazza di 21 anni e sto affrontando un periodo particolare di ansia e stress, principalmente dato anche dal fatto che non sto troppo bene.

Ultimamente noto numerosi e piccoli spasmi muscolari (fascicolazioni credo si chiamino) sparsi.
Inoltre alla sera sento spesso dolore osseo a livello delle gambe.
E alla gamba destra sento da un mese o due dei dolori a livello del polpaccio e a livello tibiale, il medico dice che probabilmente è solo una contrattura.

C’è da dire che mi sembra che queste fascicolazionj siano comparse o comunque aumentate da quando prendo Laroxyl per une cefalea tensiva.

Sono preoccupata, ho fatto una visita neurologica circa 2 mesi fa per la cefalea tensiva (quando ancora non erano comparse tutte queste fascicolazioni) e sembrava andare tutto bene.
Ho inoltre fatto una Rm encefalo e midollo ed è negativa.

Mi chiedo se le fascicolazioni siano dovute a Laroxyl o a qualcosa di più serio e se quindi dovrei sottopormi a elettromiografia o cose simili.

Concludo dicendo che fino a qualche giorno fa avevo numerose vertigini quando camminavo.
Poi sono quasi scomparse.

Attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non dia peso alle fascicolazioni, sono molto frequenti negli stati ansiosi.
Lei ha notato una loro correlazione con l'assunzione del laroxyl, sarebbe possibile, anche se non vengono segnalate come effetto collaterale.
Ritengo che debba fare il controllo neurologico per la cefalea tensiva, ne parli col collega ma mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro