Forma di epilessia o ansia?

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 23 anni, e diciamo che soffro di ansia e attacchi di panico da anni a causa della depressione.
Da quando ho compiuto circa 16/17 anni, andare in posti come discoteca dove le luci sono a intermittenza o comunque suoni disturbanti, ma anche la semplice troppa folla in piazza, la troppa confusione, mi generano ansia o attacchi di panico, senza un motivo proprio preciso.
L'ultimo episodio dopo tanto tempo mi è stato provocato dalla visione del film Oppenheimer, bellissimo film, ma a un certo punto a causa delle forti visioni a intermittenza o dei suoni molto suggestivi e forti, mi ero iniziata a agitare e i battiti mi erano arrivati a 140 quasi, poi sono uscita e dopo una mezz'ora mi sono calmata.
Il mio fidanzato crede che sia una forma di epilessia, però insomma non ho vere e proprie crisi o appunto attacchi epilettici.
Nella mia vita ho fatto 2 TAC, e sono riscontrata positiva a alcuni tipi di mal di testa, come sinusite, cervicale e cefalea muscolo tensiva, ma nient altro, volevo chiedere un vostro parere se magari è qualcosa di psicologico o qualcos'altro e magari che tipo di esami dovrei fare.

Grazie se qualcuno mi risponde
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, a livello di pura ipotesi a distanza.
Per approfondire il caso Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed un elettroencefalogramma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro