Come controllare cisti subaracnoidea?

Salve, oggi chiedo un consulto semplice riguardo ad una persona facente parte della famiglia.

Questa persona ha due cisti subaracnoidee in testa, lo abbiamo scoperto quando è stata ricoverata a causa dell’epilessia che poi è stato determinato che non avesse a che fare con le cisti.

Riguardo alle cisti ci hanno detto che non sono preoccupanti e sono lì dalla nascita, che non dovrebbe succedere nulla ma di controllare ogni tanto se crescono.
Questa persona è seguita da un neurologo per epilessia e fa periodicamente visite.
Ma tra queste visite non figura mai una Tac o un RM soltanto EEG, la mia domanda è: Con EEG è possibile rilevare anomalie per quanto riguarda la crescita delle cisti?
La persona in questione sta per iniziare un percorso di palestra, dovremmo fare urgentemente una nuova Tac o RM?
(l’ultima Tac è stata eseguita ca.
4 anni fa durante il ricovero).

Questa persona lavora e conduce una vita normalissima con i dovuti farmaci antiepilettici, soffre spesso di mal di testa dalla giovanissima età ma questo in ospedale durante il suo ultimo ricovero non ha destato particolari preoccupazioni nei dottori.
Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Certo, le cisti subaracnoidee andrebbero ricontrollate con la risonanza magnetica.

Cordialità

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com