Piccole cisti di tarlov

Buona sera dopo anni di sofferenza una RM con MDC fatta in ospedale a Bergamo ha evidenziato piccole cisti di Tarlov a livello sacrale.
Altre RM fatte in precedenza non le avevano evidenziate o erano sfuggite al neuroradiologo.
C'è qualcuno degli specialisti che rispondono su questo sito che sappia indicare qualche ospedale dove possono essere trattate chirurgicamente?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Pennisi Neurochirurgo 8
Gentile paziente,

sarebbe opportuno correlare il dato radiologico da lei descritto con un'attenta valutazione clinica. Le cisti di Tarlov sono raramente sintomatiche e spesso dei riscontri incidentali.
Pertanto il quadro radiologico necessità di correlazione clinica.

Si rimane a disposizione

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie della risposta. Secondo il terapista del dolore che segue la mia situazione da tempo ciò che ho dipende da queste. Vorrebbe farmi assumere mio rilassanti e cerotti di oppiacei, ma vorrei prendere in considerazione l' alternativa chirurgica, anche se sono di piccole dimensioni. Chiedevo appunto dove e a chi potrei presentare il mio caso. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Pennisi Neurochirurgo 8
Salve,

se preferisce prendere in considerazione altre alternative, penso sia necessario un consulto specialistico neurochirurgico.

Si rimane a disposizione