Pressione alta

Buonasera
Sono una donna di 49 anni e ho notato che da maggio la mia pressione è in aumento fino a quando ho avuto 4 episodi di picco soprattutto la mattina dove sul braccio dx ho avuto 130/93 e sul sinistro 127/88 il problema è come vedo questi valori peggiorò fino ad arrivare a 150/110 nella media sento una pressione ai lati della, testa sul collo e tempie e una, sensazione di tachicardia allo stomaco anche se i battiti non sono sempre accelerati.

Da stamattina ho sensazione di tensione ai lati testa collo e mandibole doloranti.

La pressione mi si abbassa un po se mi sdraio e cerco di rilassarmi e scende a 130! /83 su un braccio dx mentre sul sx 127/78 ma rimane il senso distensione alla testa.
D'estate ho avuto sempre la pressione bassa da 106 a 115 di max a 70 75 minima come mai questo cambiamento improvviso?
Sono a rischio di inferi o ictus?

Grazie ma sono preoccupatissima
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che lei curare la,sua ansia con uno specialista .
I suoi valorò non sono preoccupanti e si elevano solo quando si scatena la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso