Holter bradicardia

Buongiorno Gentili Dottori,
Chiedo un consulto per mia mamma che ha 73 anni peso 46 altezza 1.49... dal 2019 soffre di bradicardia lieve, durante il giorno ha battiti rilevati con apparecchio per la pressione che vanno dai 51 ai 60 massimo, a volte arriva anche a 66.

Prende farmaci per la pressione quali lercanipidina da 10 mg la mattina e la sera amlodipina da 2, 5 metà dose, quest'ultima terapia le è stata cambiata ultimamente proprio per vedere se la bradicardia fosse derivata dai farmaci che assume.

Ha effettuato un holter cardiaco ecg con rilevazione di battiti durante la notte anche di 30 bpm.

Ha effettuato un'ultima visita cardiologica dove le hanno prospettato l'intervento per un pacemaker, mettendole anche una certa ansia e terrore dicendole che potrebbe morire nel sonno.

Posso allegare referto holter se lo ritenete opportuno.

Vorrei avere altri giudizi in merito.

Grazie
Laura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Da cio che scrive andrebbe applicato un PM.
Se vuole mi puopi inviatre il tracciato completo

se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso