Buongiorno potrei avere informazioni riguardo alla mia pressione arteriosa?

Buongiorno ultimanente ho avuto la pressionr un po alta e il mio medico di base mi ha fatto fare holter pressiorio che e risultato nella norma, ma quando la misuro a casa la prima misurazione è sempre più alta delle seguenti.
Ad esempio 134/90 e subito dopo 120/78 e normale?
O è il caso di iniziare una terapia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori normali.
Cerchi di dimagriore una ventina di chili, mangiando di meno, senza sale, e camminando un'ora la giorno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso