Pressione minima bassa

Salve sono Gabriele e sono un ragazzo di 20 anni, premetto di essere longilineo e magro di costituzionale familiare.

Volevo chiederle questo:
Stamattina mi sono misurato la pressione ed era 111/57 con 67 pulsazioni.

Sono un po’ ansioso per questa costante pressione minima bassa nonostante medici di famiglia, farmacisti mi dicano addirittura di essere un cavallo cioè in sostanza avere un cuore perfettamente e invidiabilmente in forma infatti spesso mi dicono che il mio cuore nonostante i 65/67 battiti al minuto sia in grado di pompare bene nonostante il caldo l’estate ecc
Secondo lei sono da invidiare?
Grazie:) !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si ,sono valori invidiabili...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso