Ansia o problemi cardiaci

Buonasera gentilissimi Dottori, vorrei esporvi una mia problematica.

Premetto che soffro di ansia generalizzata e ipocondria (sto seguendo un percorso psicoterapeutico), dopo svariati sintomi e altrettante visite tutte negative, e dopo mesi di benessere, ora mi ritrovo a sperimentare questo nuovo sintomo...
Praticamente da qualche giorno, a fasi alterne durante la giornata, percepisco questa sorta di nodo o groppo in gola e ho una sensazione di cuore debole, sinceramente non so come spiegarlo (durante attività fisica non percepisco nulla)...
Due mesi fa ho effettuato una visita cardiologica con ecg basale per presunte extrasistoli, ed è risultato tutto nella norma.

Secondo il vostro parere, dovrei procedere con ulteriori accertamenti?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun accertamento.
Mimpare che il " percorso psicoterapeutico" come dice lei almomemto non abbia portato,a grossi risultati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso