Rischio infarto?

salve sto scrivendo per un consulto, sono una ragazza di 19 anni, ultimamente sto riscontrando dolore al braccio sinistro come se tirasse la vena o cose del genere senza insomma altri dolori, premetto di essere molto ansiosa e ipocondriaca, inoltre assumo psicofarmaci come sertralina lamotrigina e xanax per disturbo borderline, fumo quasi un pacchetto al giorno di sigarette a volte di più, potrebbe essere un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ora certo no
Ma se fuma venti sigarette al giorno ovviamente Sa che è a rischio di infarto ictus e cancro nonché di trombosi se assumesse anche la ,pillola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi immagino che i dolori che sto riscontrando tipo braccio collo possano essere dettati da magari condizionatore/ventilatore? posso escludere cose gravi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per ora si ma se fuma alla sua età é inutile che si finga preoccupata del suo cuore.....

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato gentilissimo, ho preso provvedimenti anche sul fumare così tanto e piano piano dal pacchetto intero sto diminuendo così da togliere il vizio, mi scusi ancora per il disturbo, grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve smettere e basta, se vuole non rovinarsi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso