Bbsx frequenza dipendente

Buongiorno,
Vi scrivo per un parere su un holter 48 ore.

Le conclusione sono nella norma se si eccettua un BBSX frequenza dipendente.

Mai uscito negli anni precedenti e nemmeno nell'ultimo ECG fatto in estate.

Volevo chiedere il significato.

Non ho sintomi.

Aggiungo che per depressione sto facendo uso su prescrizione psichiatrica di Sertralina 50.

Inoltre, quando indossavo l'holter, la mattina
al risveglio ho trovato un elettrodo staccato.

Possono le cose scritte sopra, essere chiamate in causa per il bbsx frequenza dipendente?

Grazie per le delucidazioni.

Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua età vicina alla mia occorre che lei esegua una Angiò TC coronarica per escludere che tale disturbo della condizione sia su base ischemica

Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
EGR. Dottore,
grazie per la risposta.
Speravo fosse dovuto ad un effetto collaterali della Sertralina che assumo da tre mesi o, dell'elettrodo staccato che dicevo sopra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, va indagato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
egregio dottore,
oggi ho effettuato su indicazione del mio medico una prova da sforzo che ha confermato il bbsx sotto sforzo e l'indicazione per approfondirne la causa.
Solo che lo specialista che lo ha eseguito, mi ha scritto che viene consigliata scintigrafia miocardica.
Lei mi parlava di angio TC.
Vorrei pregarLa di darmi un suo autorevole consiglio su quale esame eseguire.
La ringrazio infinitamente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono due esami complementari che forniscono dati diversi
La TC fornisce informazioni sulla anatomia delle coronarie , mentre la scintigrafia da sforzo fornisce dati circa la presenza o meno di aree che vanno in ischemia sotto sforzo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
potrebbe dirmi a Suo parere nel mio caso quale dei due è più indicato?
Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
inizierei con l' Angio TC

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Va bene, farò quella.
La ringrazio tantissimo per la grande disponibilità e competenza.