Ipertensione

Buongiorno,

dopo visita cardiologica il medico mi ha prescritto mezza pastiglia sia sequacor 2.5 che di cardura 4 mg, al posto di cosyrel 5/10 che mi causava problemi di disfunzione erettile.
Dopo tre settimane di cura, in cui si sono verificati episodi di forte debolezza, sudorazione e vampate di calore con pressione 160/100, il medico di base mi ha indicato di continuare a prendere mezza pastiglia di sequacor 2.5 mg e, al posto del cardura, tornare alla mezza pastiglia di cosyrel 5/10.
La pressione è migliorata, al risveglio è fin troppo bassa (100/55).
Assumo anche Sertralina 100 mg per ansia.
Volevo chiedere se è opportuno prendere sequacor e cosyrel dal momento che entrambi contengono bisoprololo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha senso assumere due farmaci simili...
Il Cardura non andrebbe mai impiegato.
CErchi di bere abbondantemnete

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Solo una curiosità per concludere. Per quale motivo il cardura non andrebbe mai impiegato? La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Perche provoca spesso pericolose ipotensioni posturali.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso