Tachicardia

Salve a tutti martedì dovrò partire e ritornare nella città dove abito perché le ferie sono finite e so già che alla stazione mentre aspetto il treno la polizia ferroviaria mi chiedere i documenti perche questa cosa mi succede ormai ogni anno ed ogni volta vado in panico ed ho paura e mi parte una tachicardia assurda cioè so già che appena metterò piede alla stazione avrò una forte tachicardia...può provocare danni al cuore tutto ciò si potrebbe alzare la pressione Gino al dal punto di avere un ictus?
Come mi devo comportare?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un'ansia anticipatoria, che ceerto non provoca ictus
Basta che assuma delle benzodiazepine prima di prendere il treno (es alprazolam)
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta ma questo fa sì che non venga la tachicardia ??
[#3]
dopo
Utente
Si possono prendere anche se si assume il betabloccante ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
è una ottima associazione....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Il mio cardiologo dice che il mio cuore e sano ma di continuare a prendere lo stesso il betabloccante che mi era stato prescritto per l’ansia la mia domanda è a lungo andare può il betabloccante provocare danni e far perdere forza al cuore ??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il beta bloccante e un amico del cuore,si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore e queste extrasistoli tutti i giorni ieri 5 di fila sono saltato dalla sedia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve assumere ansiolitici
Mia figlia minore (22 anni) ne ha 1810 al giorno e ne' lei ne' io siamo preoccupati.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ma un cuore così con queste extrasistoli può arrivare alla vecchiaia ??
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma certo, altrimenti mi preoccuperei per mia figlia, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Si questo lo capisco ma ad esempio lei dottore le ha anche ? Oggi ho avuto di nuovo un episodio di tachicardia da ansia con battiti che mi sono arrivati fino a 160 con tutto il betabloccante ed mezza pastiglia che avevo assunto già da prima di Lorazepam
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
EVIDENTEMENTE IL LORAZEPAM NON LE BASTA PER DOMINARE L'ANSIA...
NE PARLI CON IL SUO PSICHIATRA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Un ultima domanda come reagisce sua figlia quando avverte queste extrasistoli?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le trascura, sa che sono benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
A me fa male anche la spalla e il braccio sinistro non sto capendo più nulla la domanda che le voglio fare ogni quanto dovrebbe farsi un controllo cardiologico? Cioè se il medico ad esempio mi dicesse oggi che è tutta apposto per quanto tempo potrei stare tranquillo ??
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
alla sua eta' ogni 2--3 anni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Dottore buongiorno stamattina appena sveglio dolore e sangue nelle urine per colpa di questo Stent che ho e pressione 139/95 con battiti a 66 potrebbe esserci correlazione?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...stamattina appena sveglio dolore e sangue nelle urine per colpa di questo Stent che ho e pressione 139/95 ..."

Di quale stent parla, mi scusi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Si mi scusi Stent uretrale , pochi minuti fa ero sdraiato sul divano mi sono alzato ed ha iniziato a girarmi la testa con sbandamenti a destra misuro ed era 136/95
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E quando mi ha scritto di avere un stent ureterale?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Ora glielo sto dicendo ma circa una settimana fa avevamo parlato anche di questo fatto è lei mi aveva detto di controllare dei valori del sangue