Problemi alla testa vuoti di memoria e disorientamento

Ho vuoti di memoria anche disorientamento ho fatto la risonanza e mi è stato diagnosticato la demenza anche dei noduli e delle tracce di eschemia cerebrale soffro di pressione arteriosa ci possono essere qualche rimedio per questi tipi di problemi grazie mille. Ho 61 anni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signore,

alla RM encefalica che ha già effettuato (non riporta il referto completo) è utile affiancare anche una valutazione multidimensionale (i cosiddetti test neuropsicologici) ed una visita neurologica per avere un quadro completo del problema.
In generale (praticamente non conosco nulla del Suo caso) Le posso dire che esistono farmaci per rallentare eventuali processi patologici ed esercizi di "ginnastica mentale" che Le possono essere consigliati dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro