Mal di testa da un mese con resistenza ai farmaci

Buongiornona tutti e chiedo scusa in anticipo se la mia domanda possa sembrare stupida.
Sono un ragazzo di 30 anni e da circa un mese ho iniziato ad avvertire dei mal di testa che non passavano neanche con antidolorifici.
Sono andato dal medico di base e abbiamo scoperto che soffrivo un po di pressione alta con valori non troppo esagerati.
(150 90).
Il medico di base mi ha prescritto la pillola per la pressione (zanedip 10mg).
Dopo circa un mese la pressione si è stabilizzata tranquillamente ma purtroppo i mal di testa continuano quindi sono andato a fare un Rm encefalo e tronco encefalico.
Il risultato è questo.

Indagine eseguita con magnete superconduttivo da 1.5 T e bobina multicanale dedicata allo studio del cranio, condotta impiegando sequenze FSE, 2D e 3D-FLAIR, DWI e GRE, con immagini acquisite secondo plani multipli senza somministrazione e.
v. di mdc.

Nei centri semiovali, nella corona radiata sinistra e nella sostanza bianca paratrigonale bilateralmente sono presenti minute e sfumate aree di alterato segnale, iperintense nelle sequenze a TR lungo, di Non si documentano lesioni espansive o altre significative alterazioni di segnale dell'encefalo.

significato gliotico aspecifico.

Le immagini ad eco di gradiente non hanno rilevato immagini da riferire ad esiti di pregresse emorragie endocraniche.
Le immagini pesate in diffusione non hanno documentato aree di ischemia cerebrale in fase acuta o

subacuta.
Regolari le dimensioni e la morfologia del sistema ventricolare, degli spazi sub-aracnoidei della volta Le strutture della linea mediana sono in asse.

e delle cisterne della base...

Ispessimento dei tessuti molli della volta dell'epifaringe, come per ipertrofia del tessuto linfatico Lieve ispessimento mucoso nel seno mascellare destro: normoconformati e normalmente pneumatizzati gli altri seni paranasali, non versamenti nelle celle mastoidee.

Siccome per me è come leggere aramaico antico Volevo sapere se devo prenotare una visita da un neurologo o se non si è riscontrato nulla.

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le minute e sfumate aree riscontrate alla RM sono state interpretate dal neuroradiologo di "significato gliotico aspecifico", ciò significa che stiamo parlando di "cose vecchie" e non indicano una condizione patologica particolare.
Considerato che soffre di mal di testa la visita neurologica è indicata sia per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia sia per fare visionare le immagini della RM.

"Ispessimento dei tessuti molli della volta dell'epifaringe, come per ipertrofia del tessuto linfatico Lieve ispessimento mucoso nel seno mascellare destro" è un reperto di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro