Lettura rmn

Ho effettuato una rmn encefalo a seguito di vari disturbi quali: intorpidimento arti inferiori e superiori, senso di calore mani e piedi, debolezza muscolare.

L esito dice quanto segue: piccoli esiti vascolari a carattere lacunare frontali sottocorticali bilaterali più evidenti a destra.

Cosa significa?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandosi esclusivamente sul referto, alla RM sono stati riscontrati piccoli esiti di vecchie problematiche vascolari solitamente di tipo ischemico.
Considerata la Sua giovane età il caso va indagato ulteriormente per individuare la causa, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo che sicuramente richiederà ulteriori accertamenti, per es. cardiologici e/o ematici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie mille della risposta.

È qualcosa di preoccupante? Può ripetersi o portare a situazioni peggiori? Sono un po’ ansiosa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non trovando la causa, che andrebbe rimossa o curata, potrebbe anche ripetersi, probabilmente in maniera asintomatica ma solo a livello ipotetico.
Stia serena e si affidi ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, gentilissimo..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro