Test di mingazzini

Egr.
Dottori, grazie in anticipo per la Vs disponibilità.

Mio padre (anni 82) molto attivo, seppur paz diabetico con lieve neuropatia diabetica arti inferiori, da qualche giorno lamenta arto sup dx che tende lentamente a cedere eseguendo test di Mingazzini.

Non ha dolore, mantiene forza nella mano, tuttavia l'arto cede molto lentamente al test, in assenza di altri sintomi.

Nell'attesa di visita neurologica, desidererei sapere se tale test può essere indicativo anche di deficit periferico al plesso brachiale, in mancanza di traumi, considerando la sua neuropatia diabetica.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente il problema può essere sia centrale che periferico, una visita neurologica potrebbe essere utile a per una prima diagnosi differenziale.
Il neurologo Le dirà come procedere, potrebbe anche richiedere esami diagnostici, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. La ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro