Herpes zoster e sensibilità pelle

Buongiorno, da 6 giorni ho terminato il ciclo di Aciclovir (di 7 gg) per un herpes zoster comparso tra la spalla sinistra, ascella e inizio seno.

È iniziato tutto con sensibilità al tatto e fastidi.

Ora l eruzione sta molto meglio, però la zona resta dolente se applico pressione.

Sto solo prendendo Betotal al momento.

È sufficiente?

Passerà presto?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

Herpes Zoster trattato con Aciclovir.
Eruzione ancora presente seppur in diminuzione.

Ci vorrà tempo. Potrà dirsi come l'HZ sia passato quando la cute sarà tornata integra.
Il Dolore in particolare se di tipo urente/trafittivo fa parte del quadro clinico così come il peggioramento del medesimo allo sfioramento cutaneo.
Per questo esistono farmaci specifici.

Indicata Visita Neurologica effettuata di persona.

Non è possibile esprimersi circa la durata del dolore. Molto variabile.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com