Come posso curare la mia neuropatia?

Buongiorno.
L'anno scorso sono stato a casa quasi 4 mesi x via di ernie alla schiena.
nei 4 mesi purtroppo sono uscite anche delle cervicali (vertigini problemi visivi ecc).
ho fatto visita neurologica e sembra non ci sia nulla di strano.
purtroppo ad oggi la situazione non è cambiata anzi.
ho cominciato ad avere problemi di coordinamento cefalee non forti ma costanti nei giorni.
mi sembra di essere sempre stanco.
ho fatto a novembre un ulteriore visita con un medico di terapia del dolore.
sto assumendo cymbalta 30 mg in quanto quelle da 60mg mi davano problemi erettivi.
adesso anche il cymbalta sembra non fare più il suo dovere (premetto che la neurologa mi aveva prescritto laroxil ma anche quello nel tempo non faceva più il suo dovere) non saprei che ulteriori esami fare.
grazie mille se avrò qualche riscontro su come procedere.
saluti Francesco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la diagnosi di neuropatia è definita non ha bisogno di ulteriori esami diagnostici ma di sostituire il cymbalta che adesso avrebbe perso di efficacia.
Oltre i farmaci che Lei ha utilizzato, per curare le neuropatie esistono anche altre tipologie di molecole efficaci sul dolore neuropatico, ne parli col neurologo o col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Ferraloro scusi x la risposta in ritardo ma non riuscivo a rispondere.adesso il medico mi ha cambiato molecole.sto prendendo palexia 50 mg.puo essere la strada giusta? saluti Francesco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

veda se avrà benefici col farmaco prescritto altrimenti, come Le dicevo precedentemente, ci sono dei farmaci specifici per il dolore neuropatico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottor Ferraloro scusi se la ricontatto.sto assumendo palexia 50 mg ,noto rilassamento corporeo,ma nessun miglioramento a livello di vertigine cervicale.poco tempo fa mia moglie ha assunto verizina in quanto soffre ancora di labirintite.volevo chiedere se potevo prendere anch'io il farmaco verizina anche se sto assumendo palexia.saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Palexia non agisce sulle vertigini ma solo sul dolore.
Riguardo la Verizina, è vietato consigliare farmaci a distanza, Le posso dire però che la contemporanea assunzione col Palexia può potenziare l'effetto sedativo.
Le ricordo pure che gli studi sulle interazioni tra i due farmaci in questione sono limitati.

Dr. Antonio Ferraloro