Intorpidimento notturno mano e braccio destro in donna al quinto mese di gravidanza

Salve, sono al quinto mese di gravidanza, sono normopeso, non ho problemi di pressione arteriosa.
Oltre ai integratori vitaminici e del ferro, faccio ogni giorno un'iniezione di eparina a basso peso molecolare per doppia eterozigosi nel gene MTHFR.
Ormai da qualche settimana mi capita di svegliarmi la mattina o durante la notte con le prime tre dita della mano destra intorpidite, con un fastidioso formicolio.
Mi è successo anche di avvertire il fastidio in tutto il braccio destro.
Ho notato che appena mi metto seduta sul letto, a volte passa quasi istantaneamente.
Dormo su entrambi i lati, ma a volte mi sveglio supina.

Da cosa può dipendere?
Ci sono rimedi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo tipo di disturbo non crea problemi, è transitorio e quasi certamente causato da compressione di nervi durante il sonno, da posture prolungate o da posizioni "anomale".
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro